Perché sogno e perché proprio Giroud…

La stagione in quel di Formello iniziò con la bastonata contro il Cluj in Europa League il sogno di arrivare alla fine del torneo morì ancor prima di prender vita. Poi la rinascita contro l’Atalanta, l’inversione del trend ed ecco la squadra di Inzaghi a terrorizzare dapprima la Juve e poi l’Inter.
In mezzo scorreva il calciomercato, in mezzo scorreva la “pazza idea”: Olivier Giroud.
Ed eccola lì, ancora una volta, la Lazio sui titoloni dei giornali…. LAZIO/GIROUD non solo suggestione.

Quel sorriso, quel maledetto sorriso….

Chiusa la parentesi e senza il Nazionale francese a Formello, si va avanti, ma, nei pensieri di Tare ci sarà ancora posto per farci Giroud la testa?
I biancocelesti si proiettano verso il futuro e lo fanno tenendo ancora un occhio puntato sul Chelsea.
Che la società si sia resa conto che, nella quasi certa ipotesi dello sbarco in Champions nella prossima stagione, serva un  innesto di qualità ed esperienze internazionali?
I rumors assicurano che la pista che porta al calciatore francese non è stata abbandonata, ma nominano anche Cedric Bakambu, vecchio pallino di Tare ai tempi del Villareal.
L’attaccante è ora in Cina, tra le fila del Bejin Gouan… Oh, non famo scherzi Igli… GIROUD a tutti i costi.

La Lazio ha riscoperto il suo Caceidon, si godeva Immobile tra note dolci e l’unica stonata: aveva preso lucciole per Lampard.

Olivier tu dois me dire pourquoi

Vogliamo un attaccante e perché proprio Giroud?

Potrebbe essere lui l’investimento d’oro all’ombra del Colosseo, il colpo alla Klose promesso tempo fa.
Tare ci prova?
Tare ci prova non come fatto con Yarmolenko?

FLIRT A DISTANZA

I capitolini flirtano a distanza con il Chelsea, dopotutto Olivier a parametro zero non fa gola solo a Lotito, anzi, gli stessi Blues parrebbero sul punto di fare un passo indietro e tenerselo.
Il giocatore è entrato a gamba tesa nei nostri sogni e, ambasciator non porta pena, si mormora ci sia già un accordo tra Giroud e la Lazio.
Accordo o no, rimane lui il PIANO A.

QUALITÀ E BUON UMORE

Olivier sarebbe un innesto di qualità, la prova tangibile che la dirigenza laziale vuole fare sul serio.  E questo gioverebbe ancora di più al buon umore dei tifosi!!!! Roba da non sottovalutare.

UNO STRANO CASO BRITISH

Continua l’incredibile storia di Giroud, seconda scelta nel Chelsea e titolare inamovibile nella Nazionale Campione del Mondo.
Anche in Europa League, il francese è stato decisivo per i Blues. Eppure Lampard si è accorto di lui solamente dopo aver corso il rischio di perderlo. Ma ciò significa che il francese è a caccia del ruolo da protagonista ed è pronto a non risparmiarsi.

ESPERIENZA

Olivier fa gola a moltissimi big club europei. Esperienza, ma non “bollito”.
E se questo non bastasse, sappiate che è solo un riassunto brevissimo di una carriera d’oro.

E SE…

La valutazione da fantamercato sfiora una cifra altissima per Olivier a ben 33 anni. Ora, c’è da dire che il parametro zero, lo rende più che abbordabile per la Lazio e senza prendere in considerazione l’eventualità di una cessione.
Nel caso l’accordo fosse raggiunto, o meglio, definito, si presenterebbe a Simone Inzaghi un calciatore pronto su tutti i fronti e soprattutto pronto per i campi della Champions League.
Diciamocelo tra noi, in rosa, non abbiamo molti elementi frequentatori del “torneo Vip”, anzi, si conterrebbero su una mano.

Io ho spiegato perché sogno e non son desta proprio Olivier Giroud….Tare/Lotito ora tocca voi!

Ultimo motivo, ma non ultimo… Se arriva Giroud, donne ve pubblico una foto che vi fa da sfondo sul cellulare pe’ un anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *